pietr-radassao

Pietro Radassao

Campobassano classe 1995, pratica da ormai più di 15 anni intensamente l’arrampicata sportiva e, nonostante la giovane età, è già considerato punto di riferimento per il Molise e per il Sud Italia. In pochi anni di attività verticale ha alzato il livello della scalata molisana dal 7c fino al 9a, realizzando un cospicuo numero di prime salite. E’ inoltre il primo scalatore del Sud Italia ad aver liberato vie dall’8b+ in su.


Da anni si dedica attivamente alla valorizzazione delle falesie vicino casa (più di 100 vie chiodate) ed è inoltre autore di due guide d’arrampicata edite da Versante Sud, “Molise Rock” e “A Sud”.


Atleta, allenatore e tracciatore di “Morgia – Climbing Experience”, oltre che proprietario insieme al padre Carmine.

web (19)azsaxvfsd

Luigi Baratta

Classe 1979, scopre l’arrampicata nel 2003 e si innamora subito di questa attività che da allora diventerà la sua principale passione: la falesia di Frosolone ben presto si trasforma nella sua “seconda dimora”, tanto che potreste trovarlo facilmente lì da solo a chiodare anche nelle gelide giornate invernali!


Forte scalatore con anni esperienza di alle spalle (vie fino all’8b liberate), chiodatore infaticabile (oltre 200 tiri attrezzati) ed istruttore F.A.S.I. e IUSP, Luigi è un punto di riferimento per il Molise e ha contribuito fortemente alla diffusione e sviluppo di questo sport in regione.


Fin troppo premuroso, attento e paziente, Luigi è l’insegnate, assicuratore e compagno ideale per scalare!

lucia-d'alonzo

Lucia D’Alonzo

Lucia aveva poco più di 3 anni quando tocco per la prima volta una presa di arrampicata: fu molto probabilmente la prima bambina ad entrar a far parte nel mondo della scalata in Molise!


Da allora non ha mai smesso di coltivare la sua passione e si avvicinò fin da subito al mondo delle gare ottenendo buoni risultati nelle competizioni di boulder.


Nel 2015 diventa istruttrice FASI e ad oggi si occupa in palestra di corsi, lezioni e tracciatura… attenzione ai boulder di Lucia, a volte il colore dei nastrini che indica il livello di difficoltà può essere ben più difficile del previsto!

Andre Di Felice

Originario del Canada con radici molisane ben radicate, cresciuto a Fort Collins in Colorado, ha cominciato a praticare l’arrampicata sportiva in una piccola struttura al coperto, chiamata “Inner Strength Rock Gym” nel 1999. Ad oggi ha scalato in ogni angolo del pianeta e ha contribuito a sviluppare aree di arrampicata in Europa e in Nord America.

 

Dal 2009 al 2016 ha rappresentato il suo Paese, il Canada, nel circuito di coppa del mondo di Bouldering arrivando a disputare diverse semifinali.


Al momento dedica gran parte del suo tempo allenandosi nella palestra “Morgia – Climbing Experience”, dove è diventato membro dello staff (atleta e tracciatore) oltre che membro di “famiglia”!

Morgia

Climbing Experience!